NEWS ON LINE Costume e Società         Pubblicata il

Faeto, Gran Concerto di Santo Stefano




Con InPuglia365, le iniziative del borgo francoprovenzale
 
Con l’adesione a InPuglia365, il progetto di allungamento della stagione turistica in Puglia che scaturisce dal piano strategico regionale per il turismo, il Comune di Faeto, propone una serie di appuntamenti e incontri che si concludono con il grande concerto di Santo Stefano il 26 dicembre presso la parrocchia del SS Salvatore di Faeto.
 
L’iniziativa con itinerari e aperture straordinarie dei maggiori siti di interesse storico e culturale, volti alla scoperta del centro storico tutti gratuiti e selezionati dalla Regione Puglia tramite Puglia Promozione, culminano nella manifestazione di chiusura del 26 dicembre.
 
Dedicato alla cultura francoprovenzale, condito in salsa gospel internazionale, il Gran Concerto di Santo Stefano vedrà l’esibizione dell’Orchestra diretta dal maestro Francesco Finizio con la “Corale Nuova Provenza” di Faeto diretta dalla prof. ssa Giulia D’Aloia, con la partecipazione straordinaria del principe del gospel Swett Lu Olutosin alle ore 11:00.
 
Già dalle ore 10:00, tuttavia, si potrà assaporare la magia della festa con la parata degli Sbandieratori di Lucera per le vie cittadine e, con il mercatino dei prodotti tipici e artigianali lungo la Via Roma.
 
Alle ore 12:30, a conclusione, saranno distribuiti in piazza, gratuitamente, assaggi di fagioli e cotiche, piatto della tradizione locale. 
 
Scegliere Faeto a Natale – dichiara il sindaco Antonio Melillo - può diventare un’esperienza speciale, un’occasione per immergersi nella tradizione, a cavallo tra il sacro e il profano e, comunque sempre con grande soddisfazione del palato”. 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic