NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Meteo Weekend provincia di Foggia: ultime piogge, ma è in arrivo una nuova perturbazione




PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL METEO DELLA PROVINCIA DI FOGGIA, SEGUI IL SITO: http://www.meteotavoliere.altervista.org/ 
 

SITUAZIONE:
Va gradualmente esaurendosi l’azione del vortice depressionario tirrenico sull’Italia, che ha portato piogge anche forti lungo tutto il Versante Adriatico e nevicate abbondanti sul Medio Adriatico. Nel corso di questo fine settimana quindi assisteremo ad una temporanea attenuazione dei fenomeni sulle nostre zone del foggiano, che però risulterà piuttosto breve. Questo perché già da domenica avremo un nuovo aumento della nuvolosità per via della risalita dal Nord-Africa di una nuova area depressionaria, che causerà un primo peggioramento importante a partire dalle Isole Maggiori, prima di propagarsi ad inizio della prossima settimana su tutte le regioni centrali e meridionali italiane.

PREVISIONI IN DETTAGLIO SUL FOGGIANO VALIDE PER SABATO 21 E DOMENICA 22 GENNAIO 2017:

SABATO 21/01/2017: Al mattino avremo un cielo parzialmente nuvoloso, con addensamenti alternati a schiarite, associati a locali residue deboli piogge. Nel corso del pomeriggio qualche residua pioggia si attarderà lungo il Sub-Appennino; mentre sul resto della provincia avremo nubi sparse, ma senza fenomeni rilevanti. In serata cielo tra il parzialmente nuvoloso e il quasi coperto, con nubi più consistenti sul foggiano occidentale, ma senza fenomeni previsti. Le temperature oscilleranno tra: 11°C e 6°C in pianura, 6°C e 3°C sui rilievi, 12°C e 9°C sulle coste. I venti soffieranno deboli o a tratti moderati nel pomeriggio da Sud-Est.

DOMENICA 22/01/2017: Al mattino cielo quasi coperto su tutta la provincia, ma senza alcuna pioggia prevista. Nel corso del pomeriggio ulteriore aumento della nuvolosità ma senza piogge. In serata cielo molto nuvoloso o coperto su tutta la provincia, ma senza fenomeni rilevanti. Le temperature oscilleranno tra: 13°C e 9°C in pianura, 9°C e 5°C sui rilievi, 13°C e 10°C sulle coste. I venti soffieranno moderati da Sud-Est.

di Anthony Di Gioia

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic