SPORT Calcio         Pubblicata il

Una nuova sconfitta per lo Sport Lucera




Lo Sport Lucera cade ancora in campionato e, a San Giovanni Rotondo, colleziona la terza sconfitta consecutiva, tuttavia, al termine di una partita equilibrata. Con questa serie negativa di risultati, i biancocelesti vengono risucchiati nella zona play-out.  
Nella città di Padre Pio, forse, i ragazzi di De Masi sono giunti senza avere del tutto smaltito la vittoriosa gara di Coppa con il Celle San Vito, che aveva dato morale e voglia di riscatto.
Su un campo pesante, il San Giovanni Rotondo è andato in vantaggio alla mezz'ora di gioco con Mangiacotti, abile a sfruttare un rimbalzo.

Nella ripresa, lo Sport Lucera ha tenuto bene, arginando le azioni degli avversari che cercavano il raddoppio; ed è pervenendo al pareggio, al 30', con Bortone, che ha messo dentro sugli sviluppi di una punizione calciata dalla corsia sinistra.
L'euforia per aver battuto il portiere garganico, però, è durata molto poco, perché ai padroni di casa è stato assegnato un calcio di rigore per un fallo, commesso in area proprio da Bortone. Dal dischetto, al 35', Zoretti non ha fallito.
Nonostante la voglia di reagire, nel tentativo di riportare il confronto in parità, lo Sport Lucera, con le gambe pesanti, è riuscito a proiettarsi in avanti solo in tentativi velleitari che non hanno inciso sulla capacità del San Giovanni Rotondo di difendere il vantaggio e incamerare i tre importanti punti.

Alla luce di questo risultato, scattano tutti i campanelli di allarme per la brutta piega che potrebbe prendere la stagione alla stregua di quanto successo lo scorso anno.

Giovedì, 9 febbraio, intanto, si gioca il ritorno dei sedicesimi di Coppa Puglia contro il Celle San Vito, al campo comunale Degli Ulivi Scirea di Foggia. Mentre, domenica prossima, a Lucera, arriverà il Bella Vita Puglia.

Campionato di Seconda Categoria, Girone A

Risultati della XV Giornata
Atletico Foggia - Carpino Calcio 0-0
Bella Vita Puglia - Sanctum Nicandrum 0-0
Ischitella - Stornarella 0-1
Salvemini Manfredonia - Don Uva Calcio 1971 1-1   
San Giovanni R. - Sport Lucera 2-1
Troia - Cagnano Varano 0-2
Riposo: Atletico Orta Nova

Classifica
Sanctum Nicandrum Manfredonia 29
Stornarella 28
Atletico Orta Nova 26
Don Uva Calcio 1971 26
Bella Vita Puglia 20 (-1)
San Giovanni Rotondo 19
Cagnano Varano 17
Carpino 16
Sport Lucera 15
Salvemini Manfredonia 14
Ischitella 13
Troia 11
Atletico Foggia 10

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic