NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Foggia: boom di iscrizioni all'Altamura-Da Vinci




Se i dati diffusi dal MIUR all’indomani della chiusura delle iscrizioni voglio i Licei ancora una volta in testa alle preferenze delle studentesse e degli studenti italiani, seguiti dagli Istituti Tecnici e dai Professionali, a Foggia il boom delle iscrizioni si è registrato all’Altamura-Da Vinci che è stata scelta da oltre 300 famiglie. Un risultato che conferma la tendenza a scegliere uno degli istituti tecnici più prestigiosi della regione Puglia, il secondo più antico d’Italia dopo l’ITT di Fermo, nelle Marche.

Grande soddisfazione quindi per il Dirigente Scolastico che ha centrato un obiettivo insperato se si tiene conto che demograficamente questo era un anno con meno nati in tutta la provincia, calo che è stato molto evidente in quasi tutti gli altri Istituti della città.

I dati del MIUR confermano però la particolare attrazione dei giovani per il settore Tecnologico, con tutti i suoi indirizzi, che in Italia è stato scelta da 1/5 degli studenti.
All’Altamura-Da Vinci di Foggia ci sono ben 5 indirizzi, suddivisi in 10 articolazioni, che da quest’anno sono state arricchite dai settori della Automazione e delle Telecomunicazioni.

Si ripartirà quindi da circa 1400 alunni. provenienti da tutta la provincia, che all’inizio del prossimo anno scolastico troveranno una scuola ancora più tecnologica grazie alla prossima installazione in tutte le aule e i laboratori di lavagne interattive che renderanno la didattica ancora più attraente ed efficace.
 
Emanuele Faccilongo

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic