NEWS ON LINE Diocesi         Pubblicata il

Prima Messa per il Vescovo di Lucera-Troia, Mons. Giuseppe Giuliano




Sabato 4 febbraio Mons. Giuseppe Giuliano, ha preso possesso della Diocesi Lucera -Troia.
Giunto a Lucera, in Piazza Tribunali è stato accolto dai vari sindaci tra cui il Sindaco di Lucera, di Troia, e dal sindaco di Somma Vesuviana.
Il Vescovo ha risposto al saluto con profonda commozione; il messaggio che ha lanciato è stato fondamentalmente quello di "camminare insieme" .
In un primo momento, lo stesso, ha salutato i sacerdoti più anziani e i detenuti in forma privata.
In piazza Duomo, il Vescovo, ha baciato il Suolo e il Crocifisso. In seguito ha avuto inizio la solenne celebrazione eucaristica.

Domenica 5 febbraio, il Vescovo di Lucera-Troia, Mons. Giuseppe Giuliano, ha celebrato la sua prima Messa dopo l'insediamento nella Basilica di San Francesco Antonio Fasani, a cospetto del Padre Maestro che lo stesso ha definito come un "punto di riferimento ormai ineliminabile della propria vita".
La celebrazione ha visto la partecipazione di numerosi lucerini che hanno accolto con calore e affetto lo stesso Vescovo.
L'accoglienza della Diocesi è stata molto sentita. Non possiamo che augurare al Vescovo un cammino intriso di luce accompagnato dall'affetto del "camminare insieme" al quale lo stesso auspica.


Erika Raimo

Articoli correlati
Intervista al Vescovo di Lucera-Troia S.E. mons Giuseppe Giuliano
I primi appuntamenti ufficiali del nuovo Vescovo

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic