NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Meteo Weekend: clima mite specie di giorno, con rovesci e generalmente ventoso


sabato
domenica


PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL METEO DELLA PROVINCIA DI FOGGIA, SEGUI IL SITO: http://www.meteotavoliere.altervista.org/
 
 
SITUAZIONE:
Nel corso di questo fine settimana assisteremo ad un graduale peggioramento delle condizioni meteo, nonostante dal punto di vista termico avremo comunque valori decisamente miti per la stagione. Questo nuovo peggioramento sarà dovuto al passaggio di una perturbazione atlantica, che porterà piogge e vento anche sulle nostre zone. La giornata di sabato quindi sarà spesso nuvolosa, in particolare nel pomeriggio e nella serata; mentre domenica pomeriggio arriveranno rovesci anche di moderata intensità da ovest, che però nel corso della serata si attenueranno lasciando spazio alle schiarite. Il tutto sarà accompagnato dal forte vento di Libeccio, che soffierà specie nella seconda parte della giornata di sabato; mentre domenica con minore intensità.
 
PREVISIONI IN DETTAGLIO VALIDE PER SABATO 4 E DOMENICA 5 MARZO 2017 SUL FOGGIANO:
 
SABATO 04/03/2017: La mattinata vedrà condizioni di cielo generalmente sereno o poco nuvoloso su tutta la Capitanata. Nel corso del pomeriggio però assisteremo ad un veloce aumento della copertura nuvolosa, con cielo tendente a quasi coperto. In serata ancora cielo quasi coperto, ma senza fenomeni rilevanti previsti. Le temperature, in aumento, oscilleranno tra: 21°C e 10°C in pianura, 16°C e 6°C sui rilievi, 18°C e 12°C sulle coste. I venti soffieranno moderati da sud/sud-ovest, con rinforzi specie nel pomeriggio.
 
DOMENICA 05/03/2017: Al mattino cielo molto nuvoloso o coperto, con qualche debole pioggia specie sui rilievi. Nel corso del pomeriggio arrivo di rovesci anche moderati su tutto il foggiano, con cielo molto nuvoloso. In serata veloce attenuazione dei fenomeni con schiarite anche ampie. Le temperature, in leggero calo specie nei valori minimi, oscilleranno tra: 20°C e 7°C in pianura, 15°C e 4°C sui rilievi, 18°C e 10°C sulle coste. I venti soffieranno moderati meridionali, tendenti da sud-ovest in serata.
 
di Anthony Di Gioia

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic