SPETTACOLI Teatro         Pubblicata il

Primavera teatrale al Garibaldi di Lucera




Dopo il successo dell’applauditissimo reading su “Ragazzi di vita” di Pierpaolo Pasolini, a settembre messo in scena da un talentuoso Fabrizio Gifuni, continua proficuamente la collaborazione con l’attore, la poliedrica Natalia Di Iorio, l’associazione culturale Mediterraneo è Cultura ed il Comune di Lucera .
È con grande orgoglio, quindi  che annunciamo la prima edizione della rassegna teatrale  PRIMAVERA AL “GARIBALDI”, che partirà il 4 aprile con lo spettacolo “UNA DI UNA NOTTE” in cui Maria Paiato, una delle più importanti attrici italiane, offrirà la sua personale interpretazione di due racconti del geniale ed ironico Ennio Flaiano.

Seguirà il 21 Aprile il sublime omaggio di 
Luigi Lo Cascio ai poeti siciliani del ‘900 con lo spettacolo “SUL CUOR DELLA TERRA”, ed il 10 maggio ammireremo Alessio Boni e Marcello Prayer rappresentare il “CANTO DEGLI ESCLUSI” di Alda Merini.
Chiuderà la rassegna, il 17 maggio, Marco Baliani con il suo storico monologo “KOHLHAAS” pietra miliare del teatro di narrazione italiano.
Questa rassegna rappresenta un’importante sfida, perché si è voluto puntare, grazie ad uno sforzo sinergico, su un teatro storico e di grande pregio architettonico, come il “Garibaldi”, al fine di promuovere una stagione teatrale di altissimo livello.
Ci vediamo a teatro!
 
Il Sindaco Antonio Tutolo e l’assessore alla Cultura Carolina Favilla

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic