NEWS ON LINE Salute e benessere         Pubblicata il

"Buonasera Dottore" in onda dal 21 marzo ogni martedì in prima serata su TV2000




Il programma condotto da Monica Di Loreto
in onda dal 21 marzo ogni martedì in prima serata su TV2000
 
“Buonasera Dottore”è un programma di informazione medica, ma al tempo stesso di intrattenimento. In ogni puntata saranno affrontati temi legati alla medicina di base e a quella specialistica, con un’attenzione particolare alla prevenzione e all’attualità.
Cinque appuntamenti in prima serata dove si alterneranno l’eccellenza della ricerca italiana in campo medico, i migliori specialisti del settore sanitario ed esperti di alimentazione, attività fisica e benessere.
Una trasmissione al servizio del cittadino con l’obiettivo di diffondere la cultura della salute.
Buonasera Dottore” sarà condotto dalla giornalista Monica Di Loreto, da anni volto di TV200, ed è uno spin-off della trasmissione quotidiana “Il mio medico”, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 11.
In ogni puntata ci sarà un ospite speciale direttamente dal mondo del teatro, del cinema, della televisione, della cultura e dello sport, che si racconterà e accompagnerà la conduttrice durante gli spazi dedicati all’alimentazione e al benessere.
Le puntate andranno in onda dal 21 marzo, alle 21,05, con cadenza settimanale, per cinque martedì fino al 18 aprile.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
21 marzo – Puntata I
 
Inaugureremo il programma con uno spazio dedicato alla nutrizione. Con il professor Eugenio Del Toma, specialista in scienza dell’alimentazione, affronteremo uno dei temi più scottanti del momento: la carne fa bene o fa male?
 
Spazio all’eccellenza italiana: in studio con noi il professor Roberto Orecchia, direttore del CNAO - Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica, che ci parlerà di una straordinaria macchina: il sincrotrone, una vera e propria eccellenza italiana e mondiale – ne esistono soltanto 4 in tutto il mondo. Uno strumento che è in grado di colpire e distruggere i tumori che non sono operabili perché in punti delicati del corpo o perché resistenti alla chemio o alla radioterapia.
 
Parleremo poi della salute della nostra pelle, con la dottoressa Marcella Ribuffo, dermatologa dell’IDI di Roma.
 
Infine, spiegheremo come curare la pressione alta con il professor Valerio Sanguigni, cardiologo dell’Università Tor Vergata di Roma, che ci presenterà in esclusiva una sua importantissima scoperta per tutte le persone che soffrono di ipertensione: una miscela per un gelato che se assunto regolarmente, consente di abbassare la pressione. Lo studio è stato anche pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica “Nutrition”.
 
Durante la puntata ci sarà anche una speciale intervista al calciatore Alessandro Del Piero che ci parlerà del suo impegno con l’AIRC e dell’importanza della prevenzione.
 
Infine, ad accompagnarci in questa prima puntata, ci sarà una grande campionessa paralimpica, vincitrice del programma “Ballando con le stelle”: Giusy Versace. Si racconterà e ci parlerà del suo rapporto con la salute.
 
 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic