CULTURA Associazionismo         Pubblicata il

VIDEO - Se io fossi Sindaco di Lucera vince l'idea e un sogno di una ragazza




Una visita a Bologna è alla base della proposta di Giulia Cutone, la vincitrice di “Se io fossi Sindaco di Lucera: Idee, Progetti e Sogni da realizzare", ideata dal Rotary club di Lucera. Una biblioteca a misura dei lettori, grandi e soprattutto piccini, sarà il progetto che verrà realizzato grazie all’amministrazione lucerina e alla iniziativa del Rotary, che ha dato voce ai bimbi e alle loro proposte interessanti per migliorare la città di Lucera, la sua vivibilità e qualità della vita.

Idee che hanno dato vita anche al progetto-libro che porta lo stesso nome coniato per l'evento, il cui il ricavato sarà devoluto alle stesse scuole per soddisfare uno specifico bisogno formativo

Durante la manifestazione, sono stati premiati tre, tra i circa 200 bambini che hanno partecipato e frequentanti le classi quinte delle scuole elementari di Lucera, e che sono stati prescelti da una commissione esaminatrice.

I vincitori soni stati premiati dal sindaco, Antonio Tutolo, che ha consegnato al vincitore-piccolo sindaco di Lucera la fascia tricolore.


Di seguito l’elenco dei premiati:
Classe V B dell’Istituto Bozzini-Fasani (premio fuori concorso);
La Cava Annazel, V sezione C dell’Istituto Tommasone(3° classificato);
Campanaro Antonietta, V sezione A dell’Istituto Tommasone (2° classificato);
Cutone Giulia, V sezione E dell’Istituto Lombardo Radice (1° classificato).


Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic