NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Anche i Bonghetti al Festival delle Erbe a Lucera




Nei giorni 19,20 e 21 Maggio si è tenuto qui a Lucera nei locali di S. Pasquale un festival esclusivamente dedicato alle erbe e alle spezie. E come sempre, quando si presentano eventi interessanti, i Bonghetti non possono mancare.
Siamo dunque passati a dare un'occhiata e abbiamo partecipato al laboratorio di pasta fatta a mano. L'impasto è stato preparato con l'aggiunta di varie spezie e aromi, come ad esempio l'ortica, che gli dona un sapore decisamente particolare.

È arrivato poi il momento di liberare la nostra creatività e di esercitare la nostra manualità creando qualsiasi formato di pasta (grazie anche all'aiuto degli organizzatori), dai cavatelli alle orecchiette, dai cicatelli ai tagliolini.
Terminato il laboratorio,  eravamo ormai soddisfatti del nostro lavoro volto all'unione della tradizione con l'innovazione e felici del fatto che le nostre nonne sarebbero state molto orgogliose di noi. Siamo stati dunque contenti di aver partecipato al festival e a tutti gli altri laboratori che hanno riempito questo weekend.

Vecchiolla Michelangelo

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic