NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Anche d'estate è tempo di Presepe! Continua la tradizione presepiale a Lucera




Quest'anno sarà presentato al pubblico Il nuovo presepe meccanico-artistico di Lucera con diverse novità.

Il gruppo del presepe, composto, attualmente, da Omar Preziuso, addetto alla scenografia ed alla meccanica;da Anna Maria Battista,impegnata nel cucito  delle stoffe  e nella lavorazione di cotone e lana ad uncinetto e comunque nella realizzazione dei vestiti delle statuine nonche' in quella di vari oggetti; da Michele Difonte, interessato alla regia, sta proseguendo nella sua attività per allestire un presepe di ampio respiro, nella chiesa di San Leonardo in Lucera per l'anno 2017.

L'opera è frutto di fantasia artistica e di un lavoro sinergico e minuzioso, svolto da parte di tutti i componenti del gruppo.
Questa scenografia ha richiesto svariati mesi di lavorazione in laboratorio.

L'artista Omar Preziuso, gia' detentore di vari riconoscimenti, ricevuti a livello nazionale ed internazionale,si impegna con assiduità e passione alla costruzione del presepe in questione, curando  tutti i particolari del paesaggio e dei personaggi e creando, peraltro, sempre nuovi e numerosi movimenti meccanici.

La cura, da certosino,delle luci, inoltre,come gli effetti riproducenti le varie fasi della giornata, tendono a rendere l'opera ancor più realistica e suggestiva,tale da essere annoverata dall'associazione "eugubini nel mondo", tra alcuni dei presepi più famosi d'Italia.

Per tutti gli amanti del Presepe link di riferimento: www.ilpresepioartistico.com

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic