SPETTACOLI Concerti         Pubblicata il

Amici della Musica di San Severo - Emilia Zamuner in concerto: tributo ad Ella Fitzgerald Appuntamento il 24 giugno al Chiostro del Mat




È un omaggio alla grande Ella Fitzgerald, considerata una delle migliori cantanti jazz, il prossimo spettacolo rientrante nella 48.ma Stagione concertistica dagli Amici della Musica di San Severo. Sabato 24 giugno 2017, la giovane Emilia Zamuner si esibirà nel Chiostro del Mat alle ore 19.45 (porta ore 19.30); con lei anche Paolo Zamuner al pianoforte ed Enrico Valanzuolo alla tromba.
Una serata magica, ricca di fascino e originalità in cui verranno tributati altri miti del jazz, tra cui Luis Armstrong, e verranno riproposte melodie napoletane rivisitate in chiave jazz. La voce di Emilia Zamuner e la bravura dei musicisti presenteranno al pubblico un repertorio molto conosciuto nel rispetto della musicalità e dell’intonazione originale senza alcun stravolgimento o arrangiamento pop con uno stile musicale quanto più vicino a quello delle esibizioni jazz degli anni Cinquanta.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo Roma, la Regione Puglia – Assessorato dall’Industria Turistica e Culturale, con la Città di San Severo – Assessorato alla Cultura e con il Fai – delegazione di Foggia.

Emilia Zamuner
Nata a Napoli nel 1993, sin da piccola dimostra grandi doti musicali. Inizia lo studio del pianoforte con la nonna, Laura Lamagna, ma la sua grande passione è il canto. Ha studiato canto lirico sotto la guida del soprano Marilena Laurenza, e attualmente frequenta il triennio di Canto Jazz al Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli.
Pur essendo giovanissima si è già esibita in pubblico numerose volte. Ha frequentato la scuola di Teatro del Teatro delle Palme di Napoli, partecipando alla messa in scene del musical “Notre Dame de Paris”. Ha partecipato ad uno spettacolo dedicato alle donne con l’attrice Marina Tagliaferri.
Ha collaborato con diversi musicisti tra cui Marcio Rangel, Marco Sannini, Giulio Martino, Francesco D’Errico, Gianni Conte ecc. Ha vinto il primo premio del Contest “Next Sound” in qualità di voce solista del gruppo “Tasso street notes”
Nell’estate 2010 è stata la voce solista della suite Disney del compositore Scardicchio accompagnata dall’Orchestra Sinfonica della Magna Grecia nell’ambito del Festival “dal Barocco al Jazz” ad Anacapri.

Ha cantato inoltre ai Giardini Ducali di Modena nell’ambito della 14° Edizione della Rassegna estiva “I giovedì musicali”, a Teramo per l'associazione musicale "Benedetto Marcello", al Teatro comunale di Carbonia per l’associazione Anton Stadler, al Teatro Comunale di Mola di Bari per l’Agimus , ad Anacapri nell’ambito di “anacaprifamusica”, a Firenze per l’associazione Rami Musicali, in Cilento , a Napoli nella splendida Cappella Sansevero, all’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, al Circolo Canottieri al Teatro Sannazaro ecc.
Nell’estate 2013 è stata la voce solista accompagnata dall’Orchestra sinfonica della Magna Grecia in due importanti concerti a Taranto e a Matera, in ricordo di Whitney Houston.
Ha partecipato all’incisione di un disco a favore del progetto Rotary per l’eradicazione della polio.
Dopo aver conseguito la maturità classica, attualmente frequenta la facoltà di Economia Aziendale alla “Federico II” di Napoli.
 
Info e prenotazioni 348.6628775

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic