CULTURA Incontri         Pubblicata il

Questa sera presentazione del libro "Il Volto del Santo di Lucera" di Carmine Di Giuseppe


Carmine Di Giuseppe - L'Autore del Libro


Sabato 12 Agosto alle ore 20,00 nel Cortile del Palazzo Vescovile di Lucera in occasione dell'inaugurazione della mostra "Mysterium. Suppellettili eucaristiche diocesane", ci sarà la presentazione del libro “Il volto del Santo di Lucera” di Carmine Di Giuseppe edito dalla Confraternita Santa Croce Lucera , un viaggio tra le varie rappresentazioni iconografiche e scultoree di San Francesco Antonio Fasani.
"Questo lavoro mi ha dato la possibilità di conoscere, approfondire e soprattutto di confrontarmi, attraverso la sua vita e la sua iconografia, con la figura di un grande Santo, mirabile esponente del mondo Francescano del XVIII secolo- ha dichiarato l'autore Carmine Di Giuseppe - Ringrazio il mio amico, mons. Luigi Tommasone, per avermi fatto conoscere San Francesco Antonio Fasani, e il sig. Arturo Monaco, priore della Confraternità della Santa Croce in Lucera, che ha creduto in me affidandomi la realizzazione di questo libro."
Carmine Di Giuseppe, insegnante, laureato in lettere moderne presso l'Università degli studi di Napoli  Federico II  è nato a S. Antimo (NA) il 21.07.1968. Nel 2005 ha pubblicato il primo libro 
 “Presbyter et Martyr. S. Antimo nell’Inno e nel Sermone XIX di san Pier Damiani”,  poi ne sono seguiti altri, frutto di continue ricerche in campo storico archivistico.
La serata sarà introdotta dal saluto del Vescovo Mons. Giuseppe Giuliano. All'incontro interverranno ,oltre all'Autore, il  Direttore del Museo Diocesano don Luigi Tommasone e il Priore della Confraternità Santa Croce di Lucera Arturo Monaco.

a.z.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic