Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it

SPETTACOLI > Concerti



L'Orchestra spettacolo Cantante Matteo Tarantino per la Prima volta in Puglia incontra simpatizzanti e fan Pugliesi e di Lucera



Stampa pagina



Condividi su FB

Mediaweb Grafica - Lucera - tel +39 0881548334
Per la prima volta in Puglia l'Orchestra Spettacolo Cantante Matteo Tarantino, Sabato 19 AGOSTO 2017 dalle ore 21,00 a Vico sul Gargano (FG), Concerto di piazza in onore di San Rocco. La famosa orchestra musicale, da piu' di 10 anni ormai rinomata nella trasmissione televisiva "Cantando Ballando" sul Canale Italia 83  Dgt. a livello nazionale e internazionale.
I Fan Pugliesi, amici, simpatizzanti, residenti e turisti, non vedono l'ora di salutare e farsi una foto ricordo dell'orchestra Matteo Tarantino e della sorella, Serena Tarantino con tutti gli 8 componenti musicisti dediti agli strumenti musicali quali  organo, batteria, fisarmonica, sassofono,chitarra elettrica, tromba, chitarra basso, clarinetto, percussioni.
 
Il cantante Matteo è figlio di arte, anche suo padre Paolo in pensione ma sempre presente nei vari spettacoli dei figli Matteo e Daniele Trantino, insomma una famiglia di musicisti e cantanti dei vari generi musicali quali la musica ballo da sala, balli di gruppo, pezzi inediti scritti e musicati da loro e da altri cantanti, musiche e canzoni dei Pooh, dei Nomadi e canzoni del panorama della musica leggera italiana, anni 60, 70, 80 e 90 e attuali.
 
E' da ricordare che Matteo Tarantino è cantante, la moglie Virginia è cantante, ballerina e animatrice, Serena, sua sorella, è cantante e animatrice, il fratello Daniele è cantante e anche la moglie, Lia Zorzetto, è cantante e animatrice. Insomma chi ne ha più ne metta, grande professionalità, garbo, simpatia, cordialità, gentilezza.
 
Durante il concerto sara presente uno stand, dove tutti potranno acquistare a ricordo della serata e per la prima volta in Puglia e nella nostra Provincia di Foggia, magliette, cappellini, cd, felpe, gdget, cartoline, poster.
 
E allora, non resta che dire Forzaaaa genteeee, tutti a Vico sul Gargano con l'orchestra spettacolo Matteo Tarantino e rappresentanti e soci del Fan Club Puglia Orchestra Matteo Tarantino.
 
La cittadinanza è invitata a partecipare.
 
Fan Club Puglia
Orchestra Matteo Tarantino
 
Per Info e contatti
Vincenzo e Rosaria Battista Cel. 3453782947
Fb. Fan Club Puglia Orchistra Matteo Tarantino
Sito web: www.orchestramatteo.it
 
Biografia
Matteo Tarantino nasce il 6 marzo 1980 ad Alessandria. 
 
Grazie alla forte passione per la musica del padre Paolo, già noto e stimato cantante, nonché leader di un'omonima orchestra, inizia giovanissimo gli studi musicali per poi, compiuti 15 anni, iscriversi ad un corso di pianoforte e tastiere presso l'Accademia Strumentale di Alessandria. Il suo amore per la musica lo porta in breve tempo all...a sua prima esperienza in pubblico, che avviene nel 1998 sul palco dell'orchestra "Raffaella Platino", dove, entrato come tastierista del gruppo, si ritrova una sera a dover sostituire il cantante solista della formazione e... ha inizio così la brillante carriera di Matteo, quasi per caso! Arrivano immediatamente proposte da varie formazioni locali, e proprio una di queste si trasformerà nel 2001 nell'orchestra "Matteo e la band". Il grande entusiasmo del giovane artista e i tantissimi consensi da subito ottenuti, portano in breve tempo Matteo a quella che sarà la svolta della sua carriera: nel 2003 viene infatti scelto dal maestro Bagutti come voce solista della sua prestigiosa formazione. Per Matteo, la realizzazione di un sogno. Mai, infatti, si sarebbe aspettato di riuscire così giovane ad entrare in una orchestra così blasonata, che per lui era da sempre stata un punto di riferimento. I cinque anni a venire rappresentano l'ascesa professionale di Matteo: si impone al grande pubblico e arricchisce il suo bagaglio artistico con una lunghissima serie di concerti in tutta Italia. Al fianco del maestro Bagutti partecipa, inoltre, a numerosi eventi televisivi su reti Mediaset e RAI, tra cui "Napoli prima e dopo", nel 2005, tenutosi appunto a Napoli e trasmesso su Raidue, e "Il circo per l'estate", nell'estate 2006, trasmissione condotta da Emanuela Folliero in onda tutte le domeniche in prima serata su Rete 4. In questi ultimi anni, Matteo ha inoltre interpretato come voce solista gli album dell'Orchestra Bagutti, tra cui la "punta di diamante" "Eravamo in 19". Il brano omonimo, infatti, grazie anche all'interpretazione di Matteo, conquista da subito il cuore del pubblico e regala grandissime soddisfazioni a Matteo e a Franco Bagutti, battendo ogni precedente record di vendite (supera le 100.000 copie in meno di un anno), e divenendo in breve tempo il brano più eseguito nel mondo della musica da ballo e non solo. Il 4 Ottobre, infatti, Matteo si esibisce con l'Orchestra Bagutti all'Auditorium di Roma davanti a numerose autorità e ai rappresentanti di tutti i Corpi dell'Esercito Italiano: la canzone "Eravamo in 19" viene insignita del premio "Bravo". 
 
Nei primi mesi del 2008, Matteo decide di comune accordo con Franco di intraprendere la propria carriera personale, mantenendo la collaborazione con l'Organizzazione Bagutti a trecentosessantagradi e dando, quindi, vita al suo primo lavoro discografico: "La mia voce", che da subito ottiene grandi consensi.






« TORNA ALLA PAG. PRECEDENTE   HOME  

Vedi FotoGallery   Stampa pagina  
pubblicita lucerabynight.itnoleggio auto lucera dipa srlpubblcita lucera