NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

A Lucera 'IL CINEMA RACCONTA IL TEATRO', da martedì 29 agosto presso il chiostro della Biblioteca Comunale R. Bonghi




A LUCERA, DA MARTEDÌ 29 AGOSTO A VENERDÌ 1 SETTEMBRE 2017, LA RASSEGNA DI PROIEZIONI IN BIBLIOTECA COMUNALE "IL CINEMA RACCONTA IL TEATRO".
 
"Lucera Estate 017", il cartellone di iniziative ed eventi promossi dal Comune di Lucera nella persona del Sindaco Antonio Tutolo e dell'Assessore alla Cultura, Arch. Carolina Favilla, prosegue con un nuovo appuntamento fissato in chiusura del mese di agosto.
Avrà infatti luogo, da martedì 29 agosto a venerdì 1 settembre presso il chiostro della Biblioteca Comunale "R. Bonghi", "IL CINEMA RACCONTA IL TEATRO", rassegna di proiezioni completamente gratuite a cura di Luciano Toriello, in collaborazione con "PrimaVera al Garibaldi", la felice rassegna teatrale tenutasi la scorsa primavera presso il Teatro Garibaldi a cura di Fabrizio Gifuni e Natalia Iorio.
Quattro sono i titoli dei lungometraggi individuati per raccontare di un vero e proprio incontro tra Arti: tutto il fascino del mondo del teatro - il palcoscenico, le quinte, gli attori, i copioni - rappresentato attraverso la macchina da presa di quattro grandi registi contemporanei.

Questo il programma delle proiezioni, con inizio alle ore 21.00:
·       Martedì 29 agosto:  "Birdman" (2014 - 1h 59') di Alejandro Gonzàlez Iñárritu. Film vincitore nel 2015 di ben quattro Premi Oscar come miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura originalee miglior fotografia.
·       Mercoledì 30 agosto: "La stoffa dei sogni" (2016 - 1h 41') di Gianfranco Cabiddu. Film vincitore del David di Donatello 2017 come migliore sceneggiatura non originale e Migliore film ai Globi d'oro 2017.
·       Giovedì 31 agosto: "Opening Night" (1977 - 2h 24') di John Cassavetes con Gena Rowlands e Ben Gazzara. A commentare il film, sarà presente in sala Fabrizio Gifuni.
·       Venerdì 1 settembre: "Vanya sulla 42esima strada" (1994 - 1h 59') di Louis Malle, ultimo film ad essere stato diretto dal Maestro della Nouvelle Vague.

Altre info sulla pagina ufficiale Facebook: LuceraEstate017

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic