Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it

NEWS ON LINE > Città



Nuovi crolli ed allagamenti al canile di Lucera dopo le ultime piogge. Situazione sempre più a rischio



Ecco come vivono i cani nella struttura allagata Uno dei cuccioli che è stato curato dopo l'abbandono
Stampa pagina



Condividi su FB

Mediaweb Grafica - Lucera - tel +39 0881548334
Lucera, 12 settembre 2017 - Ci piacerebbe dare ogni tanto una bella notizia, ma questa è la situazione! Dopo le ultime bombe d'acqua, come si può vedere dalle foto, il canile di Lucera è di nuovo allagato. Le fogne non funzionano, non si possono riparare perchè troppo vecchie e crollate. Ogni giorno cade un pezzo della struttura ed è diventato sempre più pericoloso per umani ed animali circolare al suo interno. Sembra che per l'amministrazione comunale non ci sia soluzione, non ci sono fondi disponibili nè altre alternative proponibili. Delusione, amarezza ed attesa dell'inevitabile. Questo è lo spirito che aleggia all'interno del canile lucerino. Monta la rabbia verso la noncuranza ed indifferenza per lo stato in cui si vive. L'associazione Empatia svolge da anni, con spirito di sacrificio, il compito di assistenza agli animali abbandonati, randagi e bisognevoli di cure. Merita davvero un ringraziamento simile?
Intanto proprio ieri ha recuperato l'ennesimo cucciolo buttato come un sacco di immondizie oltre il cancello. E di nuovo c'è il video, sulla pagina dell'associazione Empatia, che incastra il responsabile.



Ah... comunque una nota positiva possiamo darla. Gli altri cani che hanno subito la stessa sorte solo qualche settimana fa, buttati senza scupoli, in volo, oltre il cancello, da umani che non si sono minimamente preoccupati di controllare se fossero feriti o aggrediti da altri cani già presenti, stanno bene, si sono ripresi ed integrati perfettamente.
Una briciola buona in mezzo al marcio di questo modo di vivere.

Oltre ogni polemica, giriamo ancora la domanda a chi di comeptenza: davvero non è possibile agire per migliorare la situazione del canile di Lucera e di chi se ne occupa?






« TORNA ALLA PAG. PRECEDENTE   HOME  

Vedi FotoGallery   Stampa pagina  
pubblicita lucerabynight.itnoleggio auto lucera dipa srlpubblcita lucera