Domenica in piazza Duomo concerto per Melissa e Brindisi Lucerabynight.it - In piazza Duomo concerto per Melissa e per Brindisinome=Domenica+in+piazza+Duomo+concerto+per+Melissa+e+Brindisi
NEWS ON LINE Cronaca         Pubblicata il

In piazza Duomo concerto per Melissa e per Brindisi


Piazza Duomo scenario del ricordo e dello sdegno dei Lucerini


Un angolo di Lucera si fa sacrario per commemorare Melissa Bassi, la studentessa sedicenne, rimasta uccisa intorno alle 7.45 di stamani, nella folle esplosione di un ordigno posizionato nel punto di accesso all’istituto scolastico ‘Francesca Laura Morvillo Falcone’ di Brindisi.

Dalle prime ore del pomeriggio di sabato 19 maggio, rappresentanti delle associazioni locali, come anche i portavoce di partiti politici e movimenti civici si sono dati ritrovo in piazza Duomo.

Siamo tutti Brindisini’ è il messaggio posto al centro della staccionata, che fa da corona all’ex asilo Sant’Anna, nel salotto di pietra della città. E per una volta, con il cuore addolorato e la mente rivolta ai cinque feriti nell’attentato-bomba di stamattina, non è mancata la partecipazione e l’adesione della gente all’invito venuto da Michele Marucci e accolto trasversalmente dall’opinione pubblica per gridare sì a legalità e giustizia.

Le persone comuni, in forma singola e associata, si sono fatte sentire, o meglio leggere, lasciando sul muricciolo in legno, una riflessione, un pensiero, oppure anche solo un messaggio di cordoglio. Da quanto si è visto, la presenza della popolazione giovanile, sembra esserci ed anche in discreto numero.

Per parte sua il Sindaco Pasquale Dotoli, con una propria ordinanza, ha disposto che tutti gli edifici pubblici e le scuole di Lucera, lunedì  21 maggio, espongano le bandiere a mezz'asta in segno di lutto.

L’appuntamento focale è quello fissato per domani, domenica 20 maggio, alle ore 19 quando all’altezza della Cattedrale si alterneranno gruppi, cantanti, lettori di poesie  e componimenti anche personali ed inediti, con l’eventuale recita di preghiere a cura di esponenti del clero diocesano per estendere la riflessione, ampliandola agli scenari della fede. Lucera è Brindisi, Brindisi è Lucera.

Costantino Montuori


Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic